titolo fold.gif
books-apertura.gif

   Mai dire mai, perché i limiti, come le paure, sono spesso solo      un'illusione.
                                                                                                  - Michael Jeffrey Jordan

welcome.jpg

VULCANIA è un gioco di ruolo da tavolo caratterizzato da azioni cinematografiche, intrighi e investigazioni. Ambientato nelle atmosfere nebbiose di un mondo fantastico nel pieno di una rivoluzione industriale dal sapore pulp/steampunk, Vulcania è un mondo dinamico e ricco di avventura.

Come tale, tutto nel sistema è progettato per farvi stare sempre al centro dell'azione. Le meccaniche sono veloci, fluide e profonde allo stesso tempo, pensate per favorire l'azione e il dinamismo tipico dei romanzi d'avventura.

In Vulcania puoi giocare nei panni di un avventuriero, un soldato, uno scienziato o una canaglia che lotta per trovare il proprio posto nel mondo, inseguendo fama, potere, denaro... o giustizia.
Scatena i poteri del tuo eroe e dimostra il tuo valore sui campi di battaglia, usando le tue conoscenze per rivelare segreti perduti. Affina le tue abilità per creare oggetti fantastici! Tutto questo e molto altro ti aspetta su Vulcania!!!

cover.jpg

BEYOND THE STORM è il seguito di Vulcania - il gioco di ruolo, progettato per portare il continente selvaggio e inesplorato di Letvia nella vostra esperienza di gioco. Questo manuale vi darà la possibilità, non solo di scoprire nuove ambientazioni, ma anche di portare il vostro personaggio a livelli eroici attraverso nuove arti, equipaggiamenti e aeronavi, spingendo le vostre sessioni di gioco a tutto gas!

Lo scenario QUICKSTORM vi darà un assaggio delle novità introdotte da Beyond the Storm. Puoi usarlo per giocare una breve avventura ambientata in una colonia del Nuovo Mondo, dove la presa del vecchio mondo sta cercando di prendere ciò che i coloni hanno ottenuto con il sudore della fronte.

quickstart_ITA.jpg

Se non avete ancora familiarità con il mondo di Vulcania, non preoccupatevi! Nello Scenario QUICKSTORM, puoi trovare un breve riassunto delle regole e un link per scaricare il Vulcania QUICKSTART, una guida rapida che ti spiegherà le meccaniche principali del gioco e ti permetterà di saltare subito nell'azione attraverso un'avventura che potrai giocare con i personaggi pre-generati che abbiamo già creato per te.Quindi... cosa state aspettando! È il momento dell'azione!

project.jpg

Vulcania nasce grazie ai sostenitori che ci hanno dato fiducia durante la nostra prima campagna e ritorna su Kickstarter per andare ad ampliare il mondo di gioco con nuovi manuali e nuovi accessori, oltre a riproporre il manuale e gli accessori originali per tutti coloro che si sono persi la prima campagna.

24.jpg

L'obiettivo della campagna è quello di affiancare al manuale base due nuovi volumi: uno che espanda l'ambientazione e le meccaniche di gioco, concentrandosi su personaggi eroici e aeronavi, l'altro che sviluppi un'intera saga che accompagni i personaggi dall'essere novellini in cerca del proprio destino, fino a eroi leggendari che salveranno il mondo.

31.jpg

Oltre al manuale delle regole, abbiamo già realizzato una serie di accessori, e molti altri saranno disponibili immediatamente come nuovi supplementi di questa seconda campagna. Avremo un nuovo schermo del narratore e nuove mappe tattiche; ai nostri token e dadi personalizzati si aggiungerà lo SteamDeck e stamperemo Vulcania Essential, una pratica guida con regole semplificate per campagne narrative e one-shot da giocare online.
Con il vostro sostegno, grazie agli stretch goal, speriamo di arricchire Vulcania Essential con numerose avventure one-shot pronte da giocare, nuovi accessori e modelli STL per trasformare i personaggi di Vulcania in bellissime miniature in resina!

2.jpg

Produrremo tutti i volumi e gli accessori di questa campagna in lingua inglese e italiana. Sarete in grado di selezionare la lingua delle vostre ricompense in un sondaggio BackerKit che invieremo dopo la fine della campagna.

x-up-history.jpg

L'ambientazione di Vulcania finora si è concentrata sull'emisfero settentrionale del pianeta e le sue sei isole, dominatrici del mondo conosciuto. Ognuna delle sei nazioni di Vulcania è caratterizzata da un flavor unico, che va da aridi deserti e città arabe ad aspri picchi e pagode orientali, da metropoli vittoriane a selvagge terre di confine occidentali, dalla tundra ghiacciata a terre desolate post-apocalittiche. L'equatore è avvolto da un muro impenetrabile di tempeste impetuose, troppo forti per arrischiarsi oltre. Tuttavia, di tanto in tanto si forma una breccia che permette il passaggio.
Rinomati scienziati hanno cercato di prevedere queste brecce per anni, finché alla fine è stata elaborata una teoria valida e la corsa a colonizzare le nuove terre oltre la barriera è iniziata, causando tensioni e scaramucce tra le isole che presto si sono intensificate in un conflitto di proporzioni senza precedenti. Questa guerra cambiò per sempre l'equilibrio del potere, annientando gli imperi e facendo crescere l'influenza dei Monopoli, le corporazioni che custodiscono i segreti della tecnologia, a livelli mai visti prima.

bolla.jpg

Quattordici anni dopo la fine della guerra, la mancata apparizione di una breccia dimostrò che la teoria precedente era sbagliata e Letvia, il continente che si diceva si trovasse nell'emisfero meridionale, rimase nascosto.
Beyond the Storm è ambientato dieci anni dopo questi eventi, cavalcando l'emozione di una nuova scoperta scientifica mozzafiato, la Bolla, un dispositivo in grado di proteggere piccole aeronavi dalla violenza degli elementi mentre si dirigono verso il Nuovo Mondo.

x-up-neworld.jpg

Per secoli, la Barriera Tempestosa che avvolge l’equatore è stata considerata dai popoli delle sei isonazioni il confine del mondo. Trent’anni fa, alcuni varchi si aprirono nella barriera tempestosa, consentendone l’attraversamento. Diverse spedizioni volte a piantare il seme della colonizzazione sul suolo del Nuovo Mondo partirono da tutte le isonazioni dell’emisfero settentrionale. Si insediarono, fondarono delle colonie e attesero che i varchi si riaprissero. Invano. 

 

Oggi, contro ogni pronostico, vedono giungere, da oltre la Barriera Tempestosa, vascelli  provenienti dal Vecchio Mondo. Recentemente infatti, i laboratori di ricerca dei Monopoli hanno sviluppato la 𝑩𝒐𝒍𝒍𝒂. Questo straordinario dispositivo protegge le aeronavi dalla furia degli elementi, permettendo loro di attraversare questa ininterrotta coltre di nubi tempestose.

colonia.jpg

Il Nuovo Mondo è uno sconfinato continente da esplorare, ricco di misteri e ricchezze. Le Isonazioni del vecchio mondo lottano per accaparrarsi il potere, mentre le colonie lottano per mantenere la propria indipendenza. Nel profondo della jungla, antiche civiltà prosperano e lottano tra loro, guardando con curiosità o sospetto i popoli del Vecchio Mondo.

QUALTAS.jpg

I personaggi saranno in grado di destreggiarsi in questo scenario dai fragili equilibri? Verranno travolti dal corso degli eventi o saranno loro stessi a far cadere il primo tassello di un domino inarrestabile?

 

Nella sezione dedicata all’ambientazione verranno descritte più di dieci colonie e quattro civiltà autoctone. Numerosi ambienti naturali come foreste pluviali, paludi, deserti, aspre catene montuose e isole fluttuanti offriranno lo scenario perfetto per ogni tipo di avventura esplorativa.

x-up-heroes.jpg

Il manuale si concentra sui personaggi di rango Eroe e brulica di nuove Arti, equipaggiamenti sconcertanti e nuove meccaniche per rappresentare situazioni narrative nate dal background e dalla personalità degli eroi.

equip.jpg

Beyond the Storm è pensato per gruppi di Personaggi con qualche avventura alle spalle e una propria aeronave attrezzata. Tuttavia, se il gruppo lo desidera, tutto questo può essere determinato prima di iniziare a giocare, se stanno costruendo un equipaggio da zero. Grazie alla creazione rapida dell'eroe, potete creare il vostro personaggio di rango Eroe in un batter d'occhio e tuffarvi immediatamente nell'avventura. Ogni sfaccettatura dei personaggi e delle loro relazioni può essere scelta liberamente ispirandosi o basandosi su tabelle specifiche.

x-up-airships.jpg

Come detto in precedenza, l'accesso al Nuovo Mondo è garantito dalla tecnologia della Bolla, così costosa che solo pochi selezionati possono permettersi di montarla sulle loro navi, ma, fortunatamente per il gruppo in questa avventura, la loro è una di queste navi!

interno-nave.jpg

Ogni aeronave fa storia a se, arriva da un determinato cantiere navale, da una certa isonazione, ha subito danni, riparazioni e miglioramenti. Grazie alle meccaniche di creazione del vascello, ogni ciurma potrà selezionare locali e armamenti da installare sul proprio veicolo. Potrà inoltre personalizzarlo con elementi estetici e particolari unici. 

system.jpg

A Vulcania, tutto ruota intorno al d12. Il tuo personaggio interagisce con il mondo di Vulcania facendo dei Test quando il risultato della sua azione è incerto. Devi tirare un dado a dodici facce e aggiungere il Punteggio dell'Abilità che meglio si adatta alla situazione. I Test possono generare manovre spettacolari e azioni cinematografiche e gli Ingranaggi del Fato ti aiuteranno a tenere a bada la sfortuna e a scatenare la potenza del tuo eroe!
Tutti i tiri di dado sono delegati ai giocatori, quindi come narratore sei lasciato libero di condurli attraverso la storia.
Dimenticate i noiosi turni di combattimento senza fine! Il sistema è progettato per la massima fluidità in ogni momento, anche durante il combattimento. Con un solo tiro di dado, infatti, sarà subito chiaro se un colpo va a segno, per esempio, e quanti danni infligge.

4b.1.jpg

Se l'arma colpisce, controlla la barra graduata nel profilo dell'arma. Se il risultato del dado tirato per colpire è un numero nella zona non colorata della barra, allora infligge solo 1 punto di danno. Se è nella zona verde, ne infligge 2, 3 per quella gialla e 4 se è nella zona rossa.
Ogni arma ha la sua barra di progressione del danno per garantire la massima personalizzazione. Generalmente, le armi leggere avranno una maggiore possibilità di infliggere 2 danni, ma non raggiungeranno mai il 4, mentre le armi pesanti avranno meno possibilità di infliggere più danni, ma possono raggiungere una quantità di danni maggiore, fino a un massimo di 4.

rewards.jpg

A seconda che tu sia un nuovo membro dell'equipaggio o una vecchia conoscenza, puoi facilmente trovare il livello di ricompensa giusto per te grazie a questa semplice legenda: le ricompense dal titolo rosso sono pensate per i sostenitori che sono nuovi di Vulcania, le ricompense dal titolo nero sono per coloro che già possiedono il libro base di Vulcania.

01_acrobatBORDER.jpg
  • Beynd the Storm - Oltre la Tempesta PDF

  • La Saga degli Xhuul PDF

02_zaltacBORDER.jpg
  • Beynd the Storm - Oltre la Tempesta PDF e fisico con copertina rigida

  • La Saga degli Xhuul PDF e fisico con copertina rigida

03_shanaosBORDER.jpg
  • Vulcania PDF e fisico con copertina rigida

  • Schermo del Narratore

  • Vulcania Map Pack

  • Vulcania Token Pack

  • SteamBag (sacchettino in velluto e 4 dadi)

04_devasBORDER.jpg
  • Vulcania PDF e fisico con copertina rigida

  • Beynd the Storm - Oltre la Tempesta PDF e fisico con copertina rigida

  • La Saga degli Xhuul PDF e fisico con copertina rigida

05_auroxBORDER.jpg
  • Beynd the Storm - Oltre la Tempesta PDF e fisico con copertina rigida

  • La Saga degli Xhuul PDF e fisico con copertina rigida

  • Vulcania Essential PDF e fisico con copertina morbida

  • SteamDeck

  • Le mappe di Beyond the Storm

  • Lo schermo di Beyond the Storm

  • Tutti gli Stretch Goal fisici sbloccati

06_velvenBORDER.jpg
  • Vulcania PDF e fisico con copertina rigida

  • Beynd the Storm - Oltre la Tempesta PDF e fisico con copertina rigida

  • La Saga degli Xhuul PDF e fisico con copertina rigida

  • Vulcania Essential PDF e fisico con copertina morbida

  • Schermo del Narratore

  • Vulcania Map Pack

  • Vulcania Token Pack

  • SteamBag (sacchettino in velluto e 4 dadi)

  • SteamDeck

  • Le mappe di Beyond the Storm

  • Lo schermo di Beyond the Storm

  • Tutti gli Stretch Goal fisici sbloccati

add.jpg

Puoi aggiungere alcuni contenuti extra al tuo contributo per personalizzare ulteriormente la tua esperienza su Vulcania! Alcuni prodotti sono inclusi nei livelli di ricompensa, altri sono disponibili solo come add-on... e se vuoi diventare una leggenda, qui puoi trovare il modo!

legend.jpg
  • Trasforma il tuo personaggio in un eroe di Vulcania

  • Inseriremo il tuo personaggio in Beyond the Storm

  • I nostri artisti realizzeranno il ritratto del tuo eroe

  • Quantità limitata: solo 9 sostenitori potranno diventare leggende!

t-shirt.jpg
  • Cotone di alta qualità

  • Stampa serigrafica

  • Taglie per uomo e donna

vulcania.jpg
  • Copertina caronata rigida

  • 464 pagine a colori

  • Regole per giocatori e narratore

  • Ambientazione

  • Equipaggiamento

  • Avversari

  • Avventura introduttiva

bts.jpg
  • Copertina caronata rigida

  • 250+ pagine a colori

  • Un continente inesplorato

  • Personaggi eroici

  • Aeronavi

  • Avversari

  • Nuove arti ed equipaggiamento

xhuul.jpg
  • Copertina caronata rigida

  • 150+ pagine a colori

  • Una missione per salvare il mondo

  • Da novellini a Leggende

  • Scenari per viaggi e inseguimenti

  • Un epico giro del mondo

steambag.jpg
  • Sacchetto in velluto

  • Logo dorato

  • 4 dadi custom

screen1.jpg
  • Cartonato a colori

  • 3 pagine ripiegabili

  • Tabella dei costi di beni, servizi e viaggi

  • Situazioni che generano Vantaggio in Combattimento

  • Tabelle delle Difficoltà

  • Aree di effetto 

mappack.jpg
  • 2 cartoncini ripiegabili a metà

  • Formato A3

  • 4 mappe tattiche

token-pack.jpg
  • 50 token in cartone

  • 2 lati colorati per rappresentare personaggi e avversari

  • 20 Ingranaggi del Fato

deck.jpg
  • 30+ carte

  • Armi

  • Armature

  • Equipaggiamento

screen2.jpg
  • Cartonato a colori

  • 3 pagine ripiegabili

  • Generatore di avversari

  • Generatore di luoghi e PNG

mappack2.jpg
  • 2 cartoncini ripiegabili a metà

  • Formato A3

  • 4 mappe tattiche

stretch.jpg
shipping.jpg

Le spese di spedizione per l'Italia dovrebbero essere di circa 10€

Questa è una stima approssimativa per la spedizione di un pacco standard (da 1 a 3 kg di peso volumetrico). Tenete a mente che queste sono solo stime, e i costi possono crescere in base agli aumenti di peso dagli stretch goal sbloccati e da eventuali acquisti opzionali che scegliete.


Le spese saranno raccolte con il sondaggio BackerKit.

backerkit-banner-2-dd74ba81480262e3a240fa2c59cdc77ee9a706fb0de5e45f47350757b2322626.png